martedì 15 marzo 2011

Freedom Writers

Freedom Writers

Il professore Raicaldo frequentemente ci fa vedere dei film che portano ad una profonda riflessione , l'ultimo che abbiamo visto e completamente apprezzato è stato "Freedom Writers" .
Per la Signorina Grwell , all'inizio , il rapporto con i componenti della sua classe , la numero 203 , era molto complicato poiche’ i ragazzi non accettavano regole , ma la cosa peggiore era che loro provenendo a diverse nazionalità e pensando di avere tradizioni e modi di fare molto diversi non riuscivano a dialogare . ..
Fu proprio per questo che la Grwell decise di acquistare un quaderno per ognuno di loro su cui dovevano scrivere giornalmente raccontando tutto ciò che desideravano , anche le cose piu’ stupide ! Fu cosi che i ragazzi giorno dopo giorno cominciarono a raccontare della loro vita e del loro stato d'animo .
La Grwell , pero’, non riusci’ìa mantenere la promessa fatta agli alunni cioe’èquella di non dover mai leggere i loro scritti , ella rimase sconvolta dalle parole e dalla mentalita’àda adulto di ogni singolo quattordicenne.
Il Film dopotutto e’ contro il razzismo, perche’ ci insegna che tutti possiamo essere amici anche se neri, bianchi , cinesi e italiani.
Fine
Ida Castaldi 2F

Nessun commento: